Dimmi che Pasquetta fai…

abateCarmine Abate (scrittore). Nonostante la vittoria la premio Campiello è inarrestabile. Quando lo sentiamo non vorremo turbare la sua verve scriptorea…«Sono molto impegnato a scrivere e son molto contento per il momento che sto attraversando, naturalmente. Purtroppo per il momento Non tornerò in Calabria, a Pasquetta resterò in Trentino». Ma il perché è presto svelato. Lo scrittore sarà nella sua terra d’origine i primi giorni di aprile, per la presentazione de “La collina del vento”, ospite nella scuole di Reggio e della provincia. «Mi piace la Pasquetta tradizionale in famiglia. Ci sarà solo da decidere se andare in montagna o sul Lago di Garda, certo confesso che io sono più attirato dall’acqua, ma la scelta dipenderà dal tempo. Voglio fare una bella mangiata e giocare a pallone con i miei figli».

imagesGiuseppe Giofre (ballerino). Da qualche mese ha lasciato la sua Calabria definitivamente per andare a stabilirsi a Roma. Super impegnato per la promozione del disco nel quale si cimenta sia nel canto (è prodotto dalal Maionchi), sia nel ballo, come ha fatto anni fa il suo idolo, la bellissima Britney Spears. Dunque, sempre via per tutto l’anno e quale migliore occasione, che le vacanze di Pasqua, per il vincitore di Amici 2012 per tornare nella sua terra?«Passerò Pasqua e Pasquetta con la mia famiglia. Non vedo l’ora di rientrare in effetti perché da quando è uscito il suo single “Break” è spesso in viaggio per il Paese. Mangerò il mio uovo di cioccolata, rigorosamente al latte, e starò con i miei parenti e con i miei amici, finalmente. Insomma approfitto di questi pochi giorni per ricaricare le batterie».
micaela____foti.jpg___th_220_220Micaela Foti (cantante) . All’insegna del riposo, per il momento lontana dalla capitale, le vacanze pasquali della giovane cantante reggina, già da qualche giorno nella città dello Stretto. «Sto studiando (è iscitta in gurisprudenza, poverina, come ti capisco…) ma non diciamo la materia per scaramanzia. Rispetto allo scorso anno, al grande fermento per l’uscito del fortunato single “Splendida stupida”, ora è un momento di pausa: sto lavorando ad un nuovo progetto e, soprattutto, agli spettacoli live. Non so ancora di preciso il mio programma per il lunedì dell’Angelo ma so che certamente trascorrerò quella giornata coi miei amici, quelli che, stando a Roma, non vedo per il resto dell’anno».

gennaro-calabrese-200x300Gennaro Calabrese (imitatore). Prosegue con successo sulle reti di Sky nelle parodie de “Gli sgommati”, in cui interpreta svariati politici dando voce ai personaggi di gomma per il terzo  anno consecutivo. Nel frattempo, a Roma, fino al 28 aprile, ci saranno cinque repliche e andranno in scena i suoi personaggi speciali de “L’imitatore non è l’imitato”, divertentissimo show di cui cura la regia.. Torna a casa per le feste l’imitatore di origine reggina sempre contento di riabbracciare la famiglia e gli amici. Per la Pasquetta «Ancora non ho deciso. Son già contento di tornare a casa, prendere una pausa, rifiatare. Non so cosa combinerò a Pasquetta, ma, di solito, io sono il “fuochista” della comitiva per le grandi mangiate. Mi piace cucinare, mi piace arrostire la carne e finirà così anche stavolta, sicuramente».

Gabriella Lax

Tutti i diritti riservati. Senza l’autorizzazione è vietata la riproduzione in qualsiasi forma

6 thoughts on “Dimmi che Pasquetta fai…

  1. manca una persona…. gabriella lax (giornalista). una della penne più chiare e luminose che la calabria abbia mai potuto vantare..

Rispondi

