La prima volta di Miss Italia

sarli
Anche per Miss Italia c’è sempre una prima volta. E Giusy Buscemi, reginetta in carica, nel corso di Alta Moda Roma, ha sfilato per la prima volta in passerella per Sarli, nella splendida cornice di Borgo Santo Spirito. Giusy, riccioli d’oro ed il sogno nel cassetto di diventare attrice, ha indossato due abiti: uno per il giorno e l’ altro per la sera, per la nuova della collezione primavera estate 2013 dell’atelier.

Per la prima uscita in passerella eccola in un abito a sacchetto, in satin marrone col collo ricamato in baguette e strass color rubino e arancio, con tanto di pannello in chiffon arancio. La seconda uscita, l’abito da sera, ha chiuso il defilé. La miss ha portato in passerella un abito lungo in chiffon con ampia scollatura sulla schiena, completamente ricamato in baguette bronzo ed argento. Oltre ai tanti ospiti vip (Carla Fracci, Gina Lollobrigida, Anna Tatangelo, Nicoletta Romanoff e Tiziana Rocca), dalla platea con lo sguardo attentissimo, ma sempre pronta a sostenere la miss esordiente, c’era Patrizia Mirigliani, patron di “Miss Italia”.

«L’alta moda non deve essere per tutti i giorni, ma deve far sognare. Questo è il suo compito» spiega lo stilista di Sarli, Alberto Terranova. Rispondendo così alle immancabili polemiche che hanno accompagnato l’evento, tacciato di mancare di sobrietà in un momento particolare che dovrebbe prediligere il rigore. Per la sfilata di Alta Moda Roma la maison romana Sarli, sotto la guida sapiente di Terranova, presenta una collezione che ingloba suggestioni partorite dalla tradizione della Sicilia e che arrivano a fresche commistioni di fiabe.

Gabriella Lax

Tutti i diritti riservati. Senza l’autorizzazione è vietata la riproduzione in qualsiasi forma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...